23 marzo 2016 presso Bonaventura a Milan.
Protagonista di questo quarto incontro è il birrificio “L’OLMAIA”, con tre birre e tre abbinamenti culinari, ovvero:
La5 – Golden Ale
Birra chiara ad alta fermentazione, gusto secco con una leggerezza sul palato dovuta ad una calibrata luppolazione. Molto beverina e ideale in qualsiasi occasione, con abbinamenti che vanno dalla carne agli insaccati fino ai formaggi e ai dolci più sfiziosi.
Rifermentata in bottiglia
Alc. 5,5% in Vol.
ABBINATA ALLA TARTARE DI CAVALLO
TANGERINE – USA bitter
Tra le ultime creazioni di Moreno Ercolani, la Tangerine nasce nel segno della bitter inglese ma al posto dei luppoli britannici, è fatta solo con luppoli americani.
Il nome è un omaggio ai Led Zeppellin e sottolinea il legame con l’altra bitter fatta nel birrificio toscano L’olmaia, la Starship inglese al 100%.
Colore ambrato, aroma erbaceo, retrogusto persistente e profumo di spezie e agrumi. Gustala con sughi saporiti, piatti etnici dai sapori decisi e scopri la sua anima dolce con dessert a base di cioccolato bianco.
Alc. 4,5% in Vol.
ABBINATA A
DUCK – Belgian Strong Ale
Scura, profumata e luppolata. Versione “Olmaia” di una classica Belgian Strong ale, ma con luppolatura imponente con luppoli americani e tedeschi. Molto forti i sentori di caramello, coriandolo e luppolo.
Alc. 8% in Vol.
ABBINATA ALLA TARTE TATIN
COSTO DELLA DEGUSTAZIONE 24 EURO.
Prenotazioni allo 02.36556618
Le birre presentate nel corso di ogni serata saranno disponibili alle spine del Bonaventura fino all’evento successivo e comunque fino ad esaurimento.
Come detto, il ciclo di degustazioni proseguirà fino alla prossima primavera, coinvolgendo alcuni produttori italiani che puntano sulla qualità e sulla artigianalità delle proprie proposte.
Ultimo incontro del ciclo The Magnificent Seven:
Mercoledì 20 aprile 2016: birrificio White Dog.
info: www.bonaventura.mi.it
L'articolo The Magnificent Seven – Le degustazioni del Bonaventura – mercoledì 23 marzo 2016 sembra essere il primo su Milano Eventi.